Chi sono
Mi chiamo Nuisia Raridi, nome strano e cognome ancora più strano. A discolpa di mia madre dirò solo che aveva deciso di chiamarmi così molto prima di conoscere mio padre.
Laureata in Filologia, Linguistica e Tradizioni Letterarie all’Università G. D’Annunzio di Chieti, ho pubblicato i miei primi video nell’estate del 2017, dedicandomi inizialmente alla ricerca e al racconto delle tradizioni abruzzesi, con un occhio di riguardo per la cucina. Il progetto è andato avanti fino alla primavera del 2018, quando ho cominciato a lavorare come docente nella scuola secondaria.

Ho dedicato l’anno successivo a studiare sartoria, fotografia ed editing fotografico, passioni che insieme hanno contribuito a plasmare lo storytelling e l’assetto estetico dei miei contenuti online, soprattutto su Instagram.
Da sempre affascinata dalle storie e dalle usanze antiche, ho ripreso in mano il progetto “Nu Post” nell’autunno del 2019 con nuovi contenuti di argomento storico e letterario, di cui mi occupo tuttora, curando la ricerca, la scrittura dei testi e la preparazione dei video.
Da pochi mesi sono approdata anche su TikTok: con video brevi e “doppiaggio” in voice-over, racconto miti, fiabe e scampoli di storia.
Tutti i contenuti pubblicati a mio nome sono realizzati da me: scrivo, narro, fotografo e post-produco sia video sia le foto, a volte cucio. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura del romanzo che spero, un giorno, di pubblicare.