About

Mi chiamo Nuisia Raridi, nome strano e cognome ancora più strano. A discolpa di mia madre dirò solo che aveva deciso di chiamarmi così molto prima di conoscere mio padre – le accoppiate strampalate capitano tutte per caso, o almeno credo.

Laureata in Filologia, Linguistica e Tradizioni Letterarie all’Università G. D’Annunzio di Chieti, ho pubblicato i miei primi video nell’estate del 2017, dedicandomi inizialmente alla ricerca e al racconto delle tradizioni abruzzesi, con un occhio di riguardo per la cucina. Il progetto è andato avanti fino alla primavera del 2018, quando ho cominciato a lavorare come docente nella scuola secondaria.

Ho dedicato l’anno successivo a studiare sartoria, fotografia ed editing fotografico, passioni che insieme hanno contribuito a plasmare lo storytelling e l’assetto estetico dei miei contenuti online, soprattutto su Instagram.

Da sempre affascinata dalle storie e dalle usanze antiche, ho ripreso in mano il progetto “Nu Post” nell’autunno del 2019 con nuovi contenuti di argomento storico e letterario, di cui mi occupo tuttora, curando la ricerca, la scrittura dei testi e la preparazione dei video. Ho fondato nello stesso periodo il blog e pubblicato il mio primo romanzo, Una domenica senza scarpe.

 

Tutti i video pubblicati sul mio canale e le foto presenti sul mio profilo Instagram sono realizzati da me.

 

error: Content is protected !!